Home Cronaca “Camminiamo per la Romagna”: progetto benefico organizzato dalle Guide ambientali

“Camminiamo per la Romagna”: progetto benefico organizzato dalle Guide ambientali

305
0
escursione di HIKE Camminare Scoprendo del 25 giugno 2023

Le Guide ambientali escursionistiche tosco-emiliane si sono mobilitate per raccogliere fondi per progetti a favore delle zone alluvionate della Romagna.

Il progetto benefico "Camminiamo per la Romagna" è, inizialmente, nato fra le guide che operano tra Parco Nazionale e area Mab Unesco Appennino tosco emiliano, ma si è poi allargato raccogliendo adesioni anche tra le guide delle valli parmensi occidentali e di vari gruppi toscani fino a Viareggio.

L'iniziativa consiste in una serie di trekking organizzati dalle guide aderenti, nel periodo estivo: gli incassi della giornata saranno devoluti in beneficenza e in particolare all'Istituto comprensivo n.5 "Tina Gori" di Forlì.

Per partecipare alle escursioni, bisognerà effettuare la prenotazione alla guida di riferimento, mentre la quota di partecipazione potrà esser versata direttamente con bonifico bancario su un IBAN dedicato, o eventualmente anche con altre modalità predisposte dalle singole guide.

Il conto corrente dedicato all'iniziativa è il seguente:

Iban IT33H0707266280000000731482, intestato a: Associazione Altri Passi, Emilbanca filiale di Castelnovo ne' Monti (RE).

Le guide, associazioni e strutture aderenti emiliane sono: Altri Passi, Briganti di Cerreto, Cerwood, Passi da Gigante, Silvia Canovi, Trekking Taro Ceno, Terre Emerse.

Le guide, associazioni e strutture aderenti toscane sono: Wild Trails, Above the sea HIKE, Camminare Scoprendo, Andrea Massai Tuscany Trekking, Landscape Walking Tours, Natura Condivisa.