Home Cultura Rassegna corale castelnovese: un’armonia di voci per la 42ª edizione

Rassegna corale castelnovese: un’armonia di voci per la 42ª edizione

306
0
Coro Città di Ala

La Rassegna corale castelnovese torna per la sua 42ª edizione, uno degli eventi culturali più longevi della montagna di Castelnovo ne' Monti. L'appuntamento è fissato per sabato 1° luglio alle ore 21:00 presso il nuovo oratorio di Castelnovo ne' Monti, e promette di offrire una serata di esecuzioni canore di altissimo livello.

L'organizzazione dell'evento è a cura del Coro Bismantova, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Castelnovo e con il patrocinio dell'associazione corale regionale Aerco. La rassegna vedrà la partecipazione di prestigiosi cori provenienti da diverse città italiane.

Coro Le Maestà

Tra i cori partecipanti vi saranno il Coro Città di Ala (TN), il Coro Le Maestà di Palanzano (PR) e Toano (RE). Purtroppo, quest'anno non potrà esibirsi il Coro Piccolosistina di Castelnovo né Monti, la sezione giovanile del Coro Bismantova, poiché sarà impegnato in una rassegna simultanea a Bassano del Grappa (VI). Nonostante questa assenza, la rassegna rimarrà comunque un'occasione unica per ascoltare esecuzioni canore di grande varietà, rappresentando un momento di scambio e di conoscenza con nuove realtà corali.

La serata sarà presentata, come sempre, dalla talentuosa Sandra Salimbeni. L'ingresso sarà ad offerta libera, permettendo a tutti di partecipare e apprezzare la bellezza della musica corale.