Home Cronaca Ringraziamenti del Pd di Casina sollevano interrogativi sulla gestione amministrativa

Ringraziamenti del Pd di Casina sollevano interrogativi sulla gestione amministrativa

966
5

Anche il Partito Democratico di Casina ha voluto ringraziare i cittadini volontari che hanno dedicato il proprio tempo alla manutenzione ordinaria del comune, in particolare allo sfalcio delle aree pubbliche. Sebbene l'iniziativa sia stata accolta con gratitudine, non è mancata occasione per evidenziare alcuni interrogativi sulla necessità che i cittadini si prendano carico di tali responsabilità.

Per il Pd queste azioni dimostrano una consapevolezza comunitaria circa l'importanza di collaborare con l'amministrazione nella cura del territorio ma, insieme ai ringraziamenti, emerge una domanda che richiede una risposta: perché l'amministrazione non riesce a garantire un adeguato servizio pubblico finanziato dai contribuenti?

"Ci preoccupa il fatto che l'amministrazione non riesca a garantire un servizio pubblico adeguato, considerando che è finanziato dai contribuenti, o chi si assuma la responsabilità di eventuali incidenti - scrive il circolo Pd di Casina. Ci sono molti enigmi da risolvere, che si riducono spesso al solito refrain che il Gruppo di Minoranza ha evidenziato in un recente comunicato: l'amministrazione non riesce a garantire nemmeno i servizi più semplici e quelli finanziati dalle tasse, contando invece sul buon cuore dei cittadini. Quei soldi allora per cosa sono utilizzati?Purtroppo, dobbiamo constatare che l'Amministrazione mostra una totale incapacità nella gestione del territorio, una situazione che si aggrava sempre di più."

5 COMMENTS

  1. È sempre bello e divertente leggere i commenti del PD di Casina. I volontari di cui parlano sono: il Sindaco Stefano Costi,l’ex Assessore Tommaso Manfredi, l’ex consigliere Davide Morani, un ex cantoniere (per gli amici Gibbo), e due cantonieri. Naturalmente tutto documentato dalla foto che sta girando tra gli abitanti di Casina. Del PD in giro non si vede però nessuno. Quando si dice “un buon tacer non fu mai scritto”.

    Marco Morandi

    • Firma - Marco Morandi
    • Polemica sterile…sono un elettore ed iscritto del pd, volevo solo aggiungere che pure io mi sono dato da fare per pulire cunetta e tagliare erba lungo la strada davanti a casa mia, e come me lo hanno fatto altri cittadini.
      E non abbiamo detto nulla sui social né tantomeno pubblicato foto.

  2. Il commento di Marco Morandi sembra essere piuttosto illuminante, per non dire dirimente, ma anche volendolo ignorare, se il PD di Casina solleva il problema di lavori che spetterebbero alla Amministrazione municipale, anziché dover contare sulla disponibilità’ e meritevole iniziativa del volontariato, dovrebbe forse allargare il campo e la visuale, oltre i confini comunali, posto che, guardandoci intorno, viene talora da chiedersi perché mai, fatta ovviamente eccezione per determinate circostanze, l’opera dei volontari vada non di rado a supplire la mano pubblica in interventi che parrebbero ricadere nelle competenze e nella sfera operativa di quest’ultima.

    P.B.

    • Firma - P.B.
  3. Bravi, bravi, come tutte quelle persone che volontariamente hanno tagliato l’erba e non solo a Paullo, Leguigno, appartenenti a tante idee politiche. Senza dover postare per forza delle foto a dimostrazione, lo fanno in silenzio. Non capisco cosa c’entri sempre il PD in tutto!!!!Un altra cosa che mi colpisce negli ultimi anni, quando avevo 10 anni (40 anni fa) nel comune di Casina, c’erano due cantonieri che tagliavano l’erba e pulivano i fossi a MANO, ripeto li pulivano A MANO, per cui non capisco la difficoltà che possano avere nel eseguire questa operazione dopo 40 con le attrezzature a loro disposizione!!! Dove il problema?
    Il Comune dovrebbe garantire io servizio
    con le tasse che paghiamo, senza dover dipendere dal buon cuore delle persone. Saluti e buon week a tutti

    Lollo

    • Firma - Lollo