Home Cronaca Il sindaco Ferretti incontra i cittadini di Cervarezza e Collagna

Il sindaco Ferretti incontra i cittadini di Cervarezza e Collagna

786
1
Il sindaco di Ventasso, Enrico Ferretti

Il sindaco di Ventasso, Enrico Ferretti, incontra la cittadinanza e lo fa in due momenti diversi, questa settimana. A prescindere da tutto, è sempre apprezzabile quando un amministratore pubblico organizza incontri su temi che possano interessare la cittadinanza e chiede ai residenti di intervenire su di essi esprimendo opinioni. Si tratta di questioni che vanno dalla viabilità alla sistemazione del campo sportivo o della cura del centro abitato.

E’ quanto accadrà nelle serate di giovedì e venerdì di questa settimana. Giovedì sera dalle 20, il sindaco Ferretti sarà presente alla sala consiliare del comune di Cervarezza, dove incontrerà i cittadini per confrontarsi su tre temi principali. Innanzitutto, l’occasione consentirà al sindaco di esporre ai residenti quelli che sono i programmi futuri che l’Amministrazione ha in serbo per il comune. Ma la ‘polpa’ dell’incontro riguarderà, in principal modo, le problematiche relative alla sistemazione del campo sportivo di Cervarezza e i lavori, anche qui, di manutenzione e pulizia di centro e periferia dello stesso comune.

Il giorno dopo, poi, il sindaco Ferretti sarà di scena al centro civico di Collagna, dove, dalle 20.30, incontrerà i cittadini per proporre ed al contempo ascoltare le proposte degli stessi residenti per apportare eventuali modifiche al traffico nel comune per tutto il periodo estivo.

1 COMMENT

  1. Il Sindaco Ferretti è sempre disponibile ad incontrare la cittadinanza, quando può va lui di persona, in alternativa, chi desidera incontrarlo, può andare in Comune, la sua porta è sempre aperta, credo che ben pochi Sindaci danno la disponibilità del Sindaco Ferretti. Ma nell’occasione ci terrei ad evidenziare che da troppo tempo sto assistendo ad una serie di critiche, spesso ingiustificate, contro la maggioranza di questa Amministrazione Comunale. Se veramente si vuole il bene del territorio e dei suoi Cittadini questa “guerra fratricida” deve finire, le ideologie partitiche non possono creare problemi ma devono dare un contributo per risolverli. Di una cosa sono certo; il Sindaco di Ventasso, Assessori e Consiglieri si stanno impegnando giorno e notte per il bene di questo immenso territorio comunale, come lo ha fatto in precedenza l’ex Sindaco Manari e la sua squadra quando hanno preso in mano il frutto della Fusione dei quattro Comuni, fusione assurda, portata avanti da una politica sbagliata che ora non ha più il coraggio di riproporla neppure con un numero di Comuni inferiori a quattro; ma a Ventasso il danno irreversibile è stato fatto; ma la gente non fa memoria di chi ha voluto questa fusione.
    Credo che la Minoranza deve accettare che a decidere spetta alla Maggioranza, questo avviene in ogni parte del mondo; la Minoranza può collaborare o fare ostruzionismo, e purtroppo a Ventasso il comportamento della Minoranza è ostruzionismo estremo su tutto, e questo fa solo danni, mi auguro che ciò abbia fine.
    Una cosa che ho apprezzato di questa Maggioranza è quella di non accettare clientelismi, favoritismi o buonismi all’Italiana, cosa molto gradita da una certa politica che ha mandato in rovina l’Italia, mi auguro che ai Cittadini di Ventasso comprendano che questa politica a Ventasso non deve avere un futuro.

    Franzini Lino

    • Firma - Franzini Lino