Home Cultura L’Ars Canusina protagonista all’Abbazia di Marola

L’Ars Canusina protagonista all’Abbazia di Marola

373
0

Il 7,8 e 9 luglio presso l’Abbazia di Marola - Centro diocesano di spiritualità e cultura - si terrà il corso intensivo residenziale di studio e perfezionamento RICAMARE CANUSINO organizzato dall'Associazione Ars Canusina in collaborazione con l’Associazione culturale Matilde di Canossa.

La locandina del corso

I corsi di ricamo dell’Associazione Ars Canusina nascono dal desiderio di tutelare e diffondere una meravigliosa arte nata dal genio di Maria del Rio ai primi del ‘900. Ispirata al Romanico e utilizzata fin dagli inizi a scopo terapeutico, l’Ars Canusina è espressione senza tempo dell’identità e dei valori del territorio emiliano.

Nell'occasione sarà possibile ammirare in mostra i ricami e i dipinti su tessuto delle allieve dei corsi.

Sabato 8 luglio alle ore 21 si terrà l’incontro aperto al pubblico "ARS CANUSINA, storia, arte, bellezza, benessere” che ha il patrocinio della Società Reggiana di Studi Storici e di Reggio Storia. Il Centro Diocesano di Spiritualità e Cultura ricorda quest’anno il quarantesimo della sua fondazione e continua anche con questo incontro il lavoro di ricettività e di accoglienza uniti all’offerta spirituale e culturale.

Per info, sarà possibile contattare i seguenti numeri: 0522 813127 e 366 8969303, oppure scrivere alla mail: [email protected]