Home Sport Meeting d’estate di Atletica leggera a Castelnovo: trionfi e record

Meeting d’estate di Atletica leggera a Castelnovo: trionfi e record

673
0

È stata un'edizione da ricordare quella andata in scena al Centro Coni di Castelnovo del Meeting d'estate di Atletica Leggera, organizzato come ogni anno dalla società Atletica Castelnovo Monti. Sono stati ben 331 gli atleti in gara tra i quali tanti campioni, non solo del Centro Sportivo Carabinieri che in questi giorni sta svolgendo a Castelnovo il ritiro di preparazione per i mondiali di atletica che si terranno in agosto, ma anche dei gruppi sportivi della Polizia, Fiamme Gialle e Fiamme Azzurre. Un grande parterre per quello che con ogni probabilità è stato il meeting d'estate più importante di sempre a Castelnovo ne' Monti.

E a confermarlo ci sono anche i risultati ottenuti, a partire dalla prestazione della martellista Sara Fantini, arrivata di nuovo alle soglie dei 73 metri: "72,94 la misura precisa, in una gara di alto livello per la 25enne dei Carabinieri, bronzo continentale a Monaco, che due settimane fa in Polonia ha segnato il primato stagionale a 73,26, non troppo lontano dal lancio di Castelnovo".

"Sono molto contenta di com'è andata la gara", spiega Sara Fantini, che continua fino al Centro Coni di Castelnovo lo stage pre-mondiali fino al 13 luglio. "Anche se ci sono ancora degli aspetti tecnici che sento di dover migliorare, ho trovato però una buona stabilità nelle misure raggiunte e questo è molto importante. È stata una serata di alto livello, nel martello c'era anche Rachele Mori per cui è stata una gara molto interessante, che aiuta tanto nella preparazione".

Rachele Mori (Fiamme Oro) è campionessa mondiale Under 20 ed ha lanciato oltre i 67 metri. Una buona serata anche per il pesista Lorenzo Del Gatto, anche lui del Centro Sportivo Carabinieri, che con 19.43 ha centrato la sua migliore performance stagionale. "E' andata davvero molto bene", afferma. "Per me è stata la migliore gara di quest'anno, che mi è estremamente utile in vista dei campionati italiani ai quali parteciperò tra 3 settimane".

Gli altri atleti dei Carabinieri che stanno svolgendo la preparazione a Castelnovo sono Dario Dester, primatista italiano assoluto del Decathlon e dell'Eptathlon; Riccardo Ferrara, anche lui tra i migliori esponenti del Getto del peso; Sveva Gerevini, anche lei multiplista, che al Meeting castelnovese ha messo a segno i record personali nei 100 ostacoli e nel getto del peso.