Home Cronaca Pietro Ugoletti, membro amato della comunità, scompare improvvisamente

Pietro Ugoletti, membro amato della comunità, scompare improvvisamente

10981
5
Pietro Ugoletti

"Proprio ieri sera l'abbiamo salutato al bar, come facciamo tutte le sere. E non vederlo più qui... Queste notizie sono veramente difficili da accettare." Con queste parole piene di tristezza, il sindaco di Ventasso Enrico Ferretti ha espresso il dolore della comunità per la perdita improvvisa di Pietro Ugoletti.

"Siamo cresciuti insieme, fin dall'asilo. - continua Ferretti - Una persona sempre presente quando c'era bisogno, che ha sempre dato il suo contributo come ad esempio per la squadra di calcio di Collagna.  Era il portiere di riserva e questo dà l'idea della persona che si mette a disposizione, sempre disponibile verso gli altri. In qualità di sindaco esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, alla mamma Elena che poco tempo fa ha perso anche il marito. Sono vicino al fratello Luca e alla compagna di Pietro, siamo veramente lì insieme a loro."

Pietro, 49 anni, lavorava presso la Cofar ed era una presenza molto apprezzata nella vita quotidiana della comunità. È stato trovato senza vita nella sua abitazione. L'accaduto, avvenuto improvvisamente nella notte, è ancora oggetto di indagini per accertare la causa del decesso.

Lo ricorda così Fabrizio Corti, sindaco di Baiso: "Pietro è stato, negli anni di scuola, un compagno, perché entrambi abbiamo frequentato il corso geometri. Poi è stato un collega, ma soprattutto era un amico. Pietro aveva cuore, passione e radici ben piantate nel suo territorio, ma soprattutto l'anima nelle sue montagne. Ha sempre cercato di fare il massimo per l'Appennino e per questo motivo era apprezzato e conosciuto da moltissima gente. Lascia un vuoto inenarrabile nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato".

I funerali avranno luogo Domenica 9 Luglio alle ore 10,30 partendo dalla Casa Funeraria Mammi in via Macchiusa, 15/1 a Castelnovo ne' Monti per la Chiesa di Collagna dove alle ore 11,15 verrà officiata la S. Messa.

5 COMMENTS