Home Cronaca Daniele Franci per la prima volta davanti al giudice

Daniele Franci per la prima volta davanti al giudice

1148
0

E’ iniziata ieri l’udienza preliminare, davanti al GUP presso il tribunale di Reggio, dottor Luca Ramponi, nei confronti di Daniele Franci, 45 anni, ex direttore artistico del centro teatrale ‘L’Etoile’ di Reggio, ma che, in passato ha svolto collaborazioni anche in provincia, tra cui anche quelle di Castelnovo Monti.

Daniele Franci

Franci, che è libero essendogli stata tolta ogni misura cautelare su istanza del suo avvocato e accolta dal giudice, è indagato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale su una decina di ex allievi, con l’aggravante contestata di aver approfittato delle loro condizioni di inferiorità psichica. Come riportano oggi le pagine di cronaca della Gazzetta di Reggio e del Carlino.

Nell’aula presieduta dal dottor Ramponi si sono costituiti parte civile otto degli undici giovani che avrebbero subito le sue attenzioni.

Da quanto è emerso dalla prima udienza, durata circa 45 minuti, Franci non avrebbe intenzione di accedere a riti alternativi ma di difendersi in dibattimento qualora si arrivasse a un rinvio a giudizio.

“(Franci, ndr) si ritiene assolutamente innocente, e intende dimostrarlo nel corso del processo”, dichiarano i difensori dell’indagato.