Home Cultura Le ‘Galline Volanti’, domani al Parco Pineta di Casina

Le ‘Galline Volanti’, domani al Parco Pineta di Casina

794
0

Nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna 'Intrecci' al Parco Pineta di Casina.

Domani, 9 luglio, il Parco Pineta di Casina, ospita, infatti, un nuovo appuntamento della rassegna, proposta dall’Associazione culturale Effetto Notte.
Tornano ad animare la pineta Le Galline Volanti, nei luoghi dove hanno sempre riscosso un grandissimo successo, con una giornata di laboratori e racconti dal titolo “Fiabe e amache tra i pini”.

IL PROGRAMMA

Le Galline Volanti, domani, al Parco Pineta

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 sarà possibile dondolarsi proprio sulle accoglienti amache allestite tra gli alberi del parco, ascoltare le narrazioni e prendere parte ad attività coinvolgenti e molto divertenti.
Le Galline Volanti dal 2016 sono un’Associazione di promozione sociale (Aps). “Un adulto che legge a un bambino – spiegano – è molto più di quello che sembra. È un tempo dedicato in cui dare spazio alle domande e riscoprire tempi dettati non dal mondo ma dalla mente. È un modo per l’adulto di rimettersi in discussione e per il bambino di arrivare al cuore delle cose”.
L’evento sarà a ingresso gratuito; durante tutta la giornata sarà attivo il servizio ristoro presso il chiosco del parco.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte estive di Effetto Notte: www.effettonotte.it.