Home Primo piano Volpi: “Benvenuta Reggiana! Siamo felici di riaverti ancora tra noi”

Volpi: “Benvenuta Reggiana! Siamo felici di riaverti ancora tra noi”

1522
0

La Reggiana, fresca di promozione in serie B, per il secondo anno consecutivo da oggi è in ritiro a Toano.

Come l’anno scorso, sarà l’Hotel Miramonti il quartier generale della truppa granata agli ordini del neo allenatore Alessandro Nesta. Ma, ciò che è ancor più importante, è che l’intero paese è entusiasta al ritorno in altura di capitan Paolo Rozzio e compagni e non vede l’ora di stringersi attorno a giocatori, staff e dirigenti per queste tre settimane.

Il sindaco Vincenzo Volpi (repertorio)

E’ il sindaco di Toano, Vincenzo Volpi a dare il benvenuto alla Reggiana: “Siamo ovviamente contenti per questo ritorno dei giocatori a Toano – spiega il primo cittadino -. Pensiamo abbia fatto una scelta intelligente, quella, cioè, di rimanere in territorio reggiano, a contatto con la sua gente ed i tanti tifosi granata presenti in Appennino. Trovo che sia molto bello che la città di Reggio e la montagna reggiana possano trovare un minimo comun denominatore proprio attraverso la squadra di calcio della sua città”.

Sindaco Volpi, l’arrivo della squadra è stato propizio anche per attuare attività di manutenzione sulle strutture sportive di Toano e Cavola, è così?

“Abbiamo fatto alcuni interventi, in parte programmati e in parte sfruttando l’arrivo della Reggiana qui da noi. I costi sono stati tutti sostenibili e devo dire che anche il club, che ringrazio sentitamente, ci ha dato una mano. La palestra era già stata riqualificata in precedenza, mentre in vista del ritiro abbiamo messo a posto il campo sportivo e ammodernato gli spogliatoi. Anche per quanto riguarda il campo di Cavola, abbiamo provveduto a cambiare l’illuminazione, installando i fari a Led anche in virtù di un risparmio energetico sempre più necessario. Anche il campetto prospicente al principale è stato messo a posto. Insomma, sono piccoli interventi di manutenzione/riqualificazione che resteranno anche per il futuro”.

Ha già avuto modo di conoscere mister Nesta, visto che lunedì era a Toano a vedere personalmente le strutture?

“Non ancora, perché ero in ferie, ma sarò ad accogliere la squadra e sarò molto felice di stringergli la mano. Così come di vedere la Reggiana all’opera nelle amichevoli che si disputeranno tra Toano e Cavola”.

Il campo sportivo di Toano

Sindaco, in ultima istanza, una realtà come la Reggiana porta indotto a tutto il territorio toanese?

“Certamente è una bella cosa. Dopo l’esperienza dell’anno scorso, che per altro ha portato fortuna con la promozione in B, il fatto che la Regia abbia riconfermato la sua presenza qui, allungando anche la durata del ritiro, portandolo a tre settimane, non può che essere un’ottima cosa per tutto il territorio. Lo è per l’immagine di Toano, dell’Appennino reggiano, e sicuramente saremo felici di accogliere tutti i tifosi e appassionati che vorranno venire a Toano a vedere la Reggiana”.