Home Sport Coldebella: “Il legame con Castelnovo resta, ma voglio che il gruppo si...

Coldebella: “Il legame con Castelnovo resta, ma voglio che il gruppo si formi a Reggio”

1827
0

Niente ritiro per la Pallacanestro Reggiana a Castelnovo Monti. 

In assenza di un comunicato ufficiale, e dopo quanto dichiarato dal sindaco del capoluogo montano Enrico Bini, a confermare che la nuova Unahotels allenata dal greco Dimitris Priftis non salirà in altura è il general manager Claudio Coldebella, che a Francesco Pioppi del Resto del Carlino, sulle pagine sportive odierne, spiega: "Siamo molto legati a Castelnovo Monti, location che ha ospitato per anni il Club, non solo con la prima squadra ma anche con i nostri camp estivi. Il legame con l’Appennino Reggiano non svanisce, tant’è che ci piacerebbe, seguendo la tradizione, disputare la prima amichevole aperta al pubblico a Castelnovo".

Il gm di Pallacanestro Reggiana: Claudio Coldebella (Facebook Pall. Reggiana)

"La decisione che ho preso è stata di non svolgere un ritiro precampionato, né sulle nostre colline né in altro luogo - prosegue il dirigente biancorosso-. Abbiamo cambiato tanto, sia a livello di staff che di squadra, che sarà di fatto pressoché totalmente nuova, quindi preferisco che gli allenamenti vengano fin da subito svolti in città. Voglio che i nostri nuovi giocatori si abituino e conoscano Reggio Emilia e le sue persone fin dai primi giorni, per far sì che diventi nel minor tempo possibile la loro ‘casa’"

Coldebella sottolinea come non sia un addio definitivo quello a Castelnovo Monti, in futuro la possibilità di tornarvi esiste e verrà esplorata.