Home Cultura “Raggi di Sole tra le Pagine”: un’imperdibile serata letteraria

“Raggi di Sole tra le Pagine”: un’imperdibile serata letteraria

332
0

Nella suggestiva cornice della Piazzetta Matilde di Canossa, sabato 15 luglio alle 18:00, si terrà il primo appuntamento della rassegna letteraria "Raggi di Sole tra le Pagine". Un evento imperdibile per gli amanti della cultura e della letteratura, che vedrà la partecipazione dell'autore Matteo Manfredini, il quale presenterà due dei suoi ultimi libri: "Le Foglie dell'Albero" e "Il Gesuita Comunista".

La serata promette di essere un'occasione unica per scoprire le diverse religioni presenti a Reggio Emilia e provincia grazie al libro di Manfredini intitolato "Le Foglie dell'Albero. Itinerari tra Religioni e Spiritualità a Reggio Emilia". Quest'opera preziosa offre una panoramica approfondita e dettagliata delle diverse tradizioni religiose e spirituali che si intrecciano nella zona, offrendo una prospettiva illuminante su una tematica spesso trascurata.

Durante la serata, ci sarà anche l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo di Alighiero Tondi, un personaggio misterioso che si cela dietro le mura del Vaticano. Tondi, oltre ad essere un uomo enigmatico, è stato anche una spia di rilievo.

L'autore Manfredini sarà affiancato da Doris Corsini e Gino Fontana, con i quali intratterrà un interessante dialogo su questo intrigante personaggio e sul suo ruolo all'interno della Santa Sede.

Ingresso gratuito e aperto a tutti.