Home Sport Daniele Borelli punta alla vittoria prima dello stop estivo

Daniele Borelli punta alla vittoria prima dello stop estivo

309
0

Daniele Borelli si prepara all’ultima fatica prima delle vacanze estive.

Il pilota di Baiso, che corre per la Collecchio Corse, sarà impegnato, domenica, nella quarta tappa della Coppa Romagna Slalom, quella di Predappio-Rocca delle Caminate.

Borelli, vincitore tra le Sport nel precedente round di Palagano, dovrà fare i conti con una situazione di classifica che lo sfavorisce, penalizzato dai due zeri in tabellino di inizio stagione che si traducono in una terza piazza a meno dieci dal secondo e con ben quaranta lunghezze da recuperare per completare l'aggancio alla vetta della provvisoria.

Daniele Borelli in azione con la sua Fiat 126

Arriviamo dalla vittoria di Palagano – racconta Borelli – ma siamo ancora parecchio indietro in classifica, a causa dei due zeri di Montefiorino e Forlimpopoli. Il secondo è alla portata ma il primo è ancora parecchio lontano. Abbiamo quaranta punti da recuperare, quindi saremo sostanzialmente obbligati a vincere. È l'unico modo per tentare di rosicchiare punti preziosi e cercare di riaprire il campionato. Faremo del nostro meglio per essere competitivi a Predappio.”

“Fino a questo momento il nostro 2023 è  notevole – sottolinea Borelli – perché, dopo le evoluzioni fatte sulla nostra Fiat 126, mi aspettavo un miglioramento di prestazione ma non avrei mai pensato di poter arrivare a podio per cinque volte in fila. È naturale che questa serie si interromperà, prima o poi, ma faremo di tutto per allungarla anche qui a Predappio.”