Home Sport Sara Fantini saluta Castelnovo: “Buone sensazioni per i Mondiali”

Sara Fantini saluta Castelnovo: “Buone sensazioni per i Mondiali”

563
0

Si conclude oggi il periodo di preparazioni che gli atleti del Centro Sportivo Carabinieri hanno condotto al Centro Coni di Castelnovo Monti, nell’ambito dell’accordo siglato con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Castelnovo Monti.

Un periodo che è stato molto intenso e che ora vedrà diversi campioni avviarsi a importanti eventi nazionali e internazionali, con il clou fissato ad agosto (dal 19 al 27) a Budapest: i Mondiali di atletica.

Sara Fantini a Castelnovo Monti

Questo è l’obiettivo ad esempio di Sara Fantini, martellista che proprio nel Meeting d’estate che si è svolto al Centro Coni di Castelnovo è arrivata di nuovo alle soglie dei 73 metri: 72,94 la misura precisa.

Il mio obiettivo era affinare alcuni aspetti tecnici – spiega Sara – sulla dinamica del gesto, queste due settimane sono state importanti ma riuscire a migliorare in questi aspetti, pur sapendo quali sono, è molto complicato. Comunque ho avuto sensazioni buone, anche la gara qui a Castelnovo è stata molto utile, abbiamo intrapreso la direzione giusta ora è importante continuare”.
E l’occasione saranno i prossimi appuntamenti che Sara affronterà da qui a breve: “Questo weekend avremo la Diamond League in Polonia, e poi ci saranno i campionati italiani a Molfetta, poi i Mondiali saranno davvero vicini. Ora mi sento bene, qui abbiamo avuto l’opportunità di allenarci al meglio, anche a livello climatico, e con strutture ottimali come questa palestra outdoor realizzata qui al centro Coni a lato della pista”.

Ieri, per salutare Sara, la sua allenatrice Marinella Vaccari e il pesista Lorenzo Del Gatto, anche lui al Centro Coni per terminare la fase preparatoria e anche lui atleta del Centro Sportivo Carabinieri, è salito a Castelnovo il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Reggio Emilia Andrea Milani, accompagnato da alcuni colleghi in forza a Reggio e a Castelnovo Monti.