Home Cronaca Emilia Loves Romagna: sold out a Felina

Emilia Loves Romagna: sold out a Felina

2007
1

Tutto esaurito per Emilia Loves Romagna.

L'evento di solidarietà ha avuto luogo al Parco Tegge di Felina, suscitando grande entusiasmo e coinvolgendo una moltitudine di persone desiderose di dare il proprio contributo. La serata, organizzata in collaborazione con Ottava Nota e il Meeting delle Etichette Indipendenti, ha rappresentato un'occasione unica per assistere a uno spettacolo straordinario di musica e intrattenimento.

Tra i protagonisti della serata si sono esibiti Maurizio Ferrini, noto come la Signora Coriandoli, e una serie di talentuosi cantanti, tra cui Roberta Cappelletti, Cristina Migliari, Maria Grazia Pasi, Frank David, Nicola Marchese & Monica Gelati. Inoltre, il duo comico-musicale de I Masa e il cantautore Franz Campi hanno regalato momenti di pura allegria e intrattenimento. Non solo musica, ma anche danza: Stefania Santoro e Oscar Casali di Tango Coach hanno dato vita a spettacolari performance che hanno incantato il pubblico.

La serata è stata accompagnata da una straordinaria sezione di fiati, che ha incluso il sassofonista Marco Tagliavini, Roberto Lugli al clarinetto, i fisarmonicisti Lorenzo Munari e Nicolas Olmi, accompagnati dall'eccezionale orchestra base Ottava Nota. L'ensemble ha offerto un'esperienza musicale di altissima qualità, aggiungendo una profondità e una bellezza uniche alla serata di solidarietà.

L'obiettivo principale di questo evento è stato quello di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni romagnole che hanno subito gravi danni a causa delle alluvioni dello scorso maggio. L'iniziativa, promossa dal Parco Tegge e Ottava Nota con il sostegno di MEI e Ridens, ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il supporto della Presidenza dell'Unione Comuni Appennino Reggiano, nonché delle Associazioni di volontariato del soccorso della montagna, come le Croci Rosse di Carpineti-Baiso-Cerreto, Casina, Toano, e le P.A. Croce Verde Alto Appennino, Castelnovo né Monti e Villa Minozzo. Un forte riconoscimento va anche a Radio Bruno per il suo prezioso supporto nell'organizzazione dell'evento.

Abbiamo organizzato questa serata per offrire il nostro contributo alle comunità romagnole in un momento per loro particolarmente difficile” commentano gli organizzatori “Molti musicisti e artisti romagnoli sono nostri colleghi e con loro abbiamo un’amicizia solida, radicata nella musica popolare, nel modo di comunicarne e tramandare valori e tradizioni. E’ nostro desiderio far loro sentire la nostra vicinanza, con l’auspicio che le comunità e le attività economiche romagnole possano riprendersi il più presto possibile ed esprimere un forte ringraziamento alle associazioni del volontariato e ai rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito a questa iniziativa della nostra montagna”.

1 COMMENT