Home Cronaca “La Pineta di Casina è un parco sicuro e vivibile”

“La Pineta di Casina è un parco sicuro e vivibile”

553
1
Foto di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo

***

"Relativamente a quanto pubblicato dalla minoranza di Casina, intendiamo precisare quanto segue.

Riteniamo che la Pineta di Casina sia un posto sicuro e vivibile per l’intera popolazione. Parlare di degrado, come fatto dalla minoranza, è quanto meno anacronistico ed irrispettoso per chi, la Pineta, la vive abitualmente, per chi ci dedica ore ed ore di volontariato, per chi ci lavora e per tutta la comunità intera.

Non solo, negli uffici comunali negli ultimi mesi non è arrivata segnalazione alcuna.

L’accogliere la mozione della minoranza è un atto dovuto al verificare i fatti ed eventualmente porvi una soluzione. Di fatti negli anni precedenti erano arrivate segnalazioni di cittadini che segnalavano atti vandalici, ma alla verifica delle segnalazioni non era stato verificato nulla.

Come amministrazione ci sentiamo quindi di rassicurare la cittadinanza che la Pineta è un parco vivibile e condivisibile da tutti."

1 COMMENT

  1. Gentilissimi Amministratori del comune di Casina, ho avuto modo di leggere la mozione presentata dalla minoranza relativamente a segnalazioni da parte di diversi cittadini residenti in zona adiacente il parco pineta. Riporto, riassumendo alcuni passaggi presentati, che mi sembrano importanti: “DA TEMPO SONO SEGNALATI DISAGI E CRITICITA’ NELLE ORE NOTTURNE URLA, SCHIAMMAZZI ATTI VANDALICI, MUSICA AD ALTO VOLUME FINO ALLE PRIME ORE DEL MATTINO”.
    Nessuno e ripeto nessuno ha offeso o e’ stato irrispettoso nei confronti dei volontari che dedicano durante le ore diurne parte del loro impegno a ragazzi e bambini, anzi tanti ringraziamenti a tutti coloro che utilizzano il loro tempo a seguire e far divertire con giochi, letture, escursioni ecc. questi ragazzini, sollevando le famiglie impegnate al lavoro.
    Da cittadini ci sentiamo molto offesi, ci sentiamo offesi perchè cio’ che è stato da voi sopra riportato non denuncia nessuna incuria e/o violazione nei loro riguardi.

    Schizzo

    • Firma - Schizzo