Home Sport La ‘domenica bestiale’ di Daniele Borelli: “Tanti problemi ma bene il podio”

La ‘domenica bestiale’ di Daniele Borelli: “Tanti problemi ma bene il podio”

379
0

Daniele Borelli, porta a casa un importante terzo posto assoluto nello Slalom Predappio - Rocca delle Caminate quarto appuntamento della Coppa Romagna Slalom, disputatosi nel week end appena trascorso.

Il pilota di Baiso, che corre sotto le insegne della Collecchio Corse, è riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente nonostante qualche problema di troppo occorso alla sua Fiat 126 Proto.

Borelli è partito con il piede giusto già durante la manche di ricognizione, firmando il terzo parziale nonostante qualche penalità.

La Domenica è proseguita con una prima manche che ha confermato i valori in campo ed il portacolori della scuderia con base a Felino era nuovamente tra i migliori, terzo all'arrivo.

Una zampata che si è rivelata determinante nell'ottica del risultato finale mentre il reggiano incappava in noie tecniche che lo obbligavano a saltare sia la seconda che la terza tornata.

“È stata una domenica molto dura – racconta Borelli – perché il caldo era a dir poco insopportabile. Una Domenica bestiale potremmo dire. Il percorso era molto bello, ricco di tornanti dove a fare la differenza era la trazione”.

Borelli in azione con la sua 126 (foto di Giusto Fascella)

“Su un tracciato di questo tipo la nostra 126 ha subito parecchie sollecitazioni ed infatti mi sono dovuto arrendere già nel secondo passaggio – prosegue -. Si è rotto un attacco, dove si trova il braccetto della registrazione della convergenza, e mi sono dovuto ritirare. Per fortuna, grazie al risultato della prima manche, abbiamo salvato la gara”.

Un terzo gradino del podio tra le Sport che, pur lasciando un po' di rammarico per lo stop anticipato, permette a Borelli di recuperare ulteriore terreno perso nella serie, risalendo al secondo posto nella provvisoria di categoria, per guardare al futuro con deciso ottimismo.

Senza quel guasto potevamo anche fare di più – chiude il pilota di Baiso – Ma è altrettanto vero che potevamo essere qui a parlare di un ritiro quindi va bene così, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo recuperato una posizione nella Coppa Romagna Slalom ed ora siamo secondi”