Home Società Marola, un’estate ricca di eventi

Marola, un’estate ricca di eventi

848
0

Entra nel vivo, tra musica ed esplorazioni del territorio, il programma “Marola Estate 2023”, che come sempre si rivolge a un pubblico molto ampio per età e interessi.

Proposto dall’associazione turistica Pro Marola, in collaborazione con il comune di Carpineti e con gli esercenti del territorio, il calendario è denso di appuntamenti per tutti i gusti.

Si inizia giovedì 20 luglio, alle 16.30, al campo sportivo, con il primo appuntamento di “Pallone che passione”, che tra giochi su prato, calcio e beach volley chiamerà a partecipare bambini e adolescenti in forma gratuita (info 335-331898). L’evento, proposto dalla Proloco e dall’Asd Tricolore Marola, si ripeterà ogni giovedì fino al 17 agosto.

La sera di giovedì 20 luglio tutti pronti a divertirsi dalle 21 con la serata organizzata dall’osteria Il Portico con Maurizio Leonardi e la sua musica d’ascolto. L’appuntamento è nel piazzale dell’osteria stessa per una serata di note ed emozioni.

Sabato 22 luglio, alle 9, dalla sede della Proloco, partirà la passeggiata alla scoperta di Roncroffio. L’itinerario turistico di esplorazione del territorio costa 10 euro a persona, guidati dagli
esperti di Ideanatura (info 338/6744818).

Alle 21 dello stesso giorno ci si ritroverà poi nella suggestiva e storica cornice dell’abbazia matildica di Marola per il concerto dei cori Valdolo di Toano, Mundura di Montalto e Le Maestà di Toano e Palanzano (PR). L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Diocesano di Spiritualità e Cultura di Marola. L’ingresso è a
offerta libera e il ricavato sarà devoluto al Centro Diocesano stesso e per le opere di riqualificazione del castagneto matildico.

Domenica 23 luglio, alle 11, nella sede della Proloco, verrà inaugurata la mostra di pittura “Il paradiso dantesco in Appennino” con opere di Leda Tagliavini che saranno esposte fino al 4 agosto.

L’intero programma è consultabile sul sito www.marola.it e sulla pagina facebook dell’associazione, sempre aggiornata. Ulteriori informazioni allo 334/9962784.