Home Cultura Scillitani racconta il suo ‘Ritorno sui monti naviganti’ al Parco Pineta

Scillitani racconta il suo ‘Ritorno sui monti naviganti’ al Parco Pineta

305
0

Domani sera, 20 luglio, nuovo appuntamento nel Parco Pineta di Casina con le proiezioni cinematografiche estive, al fresco dell’area verde posta nel centro del paese.

Nell’ambito delle iniziative culturali dell’Associazione Effetto Notte, alle 21.30 verrà proiettato “Ritorno sui monti naviganti” di Alessandro Scillitani, che parteciperà alla serata per incontrare gli spettatori.

Scillitani e Rumiz in una scena del film

“Ritorno sui monti naviganti” è un documentario di viaggio o più semplicemente il racconto di un viaggio, quello percorso da Scillitani e Paolo Rumiz, che da Genova sono approdati in Aspromonte percorrendo la dorsale appenninica.

Un tour fra luoghi spesso in bilico tra terremoti e dissesti geologici, per osservarne la vita e la rinascita tra incontri che parlano di resistenza e di energie positive.

Un viaggio alla ricerca delle piccole grandi vite di chi, con la semplicità, il contatto con la natura e con la terra, le idee e la voglia di immaginare e costruire un mondo diverso e migliore, rappresenta la speranza e il futuro di questi luoghi dell’Italia "minore".

Tutte le proiezioni al Parco Pineta sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte estive di Effetto Notte: www.effettonotte.it.