Home Homepage “A Castelnovo ne’ Monti per forgiare il gruppo in vista del campionato”

“A Castelnovo ne’ Monti per forgiare il gruppo in vista del campionato”

422
0

Dopo un campionato di A2 di transizione la Conad Volley Tricolore prepara la nuova annata sportiva a Castelnovo ne’ Monti per il quarto anno consecutivo.

Loris Migliari, dirigente della squadra, ha voluto sottolineare come le positive esperienze sperimentate a Castelnovo e soprattutto l'accoglienza squisita della gente e delle associazioni del territorio sono un tonico importante per far sì che gli atleti, di cui diversi entrano in squadra da quest’anno, possano fare squadra vivendo insieme esperienze positive e non soltanto di genere sportivo.

Un momento della presentazione del ritiro del Volley Tricolore

La conferenza stampa tenuta presso l’albergo Aquila Nera di Felina, che ospiterà la squadra nella seconda settimana di agosto, è stata aperta dal sindaco Enrico Bini che ha evidenziato come le presenze/notte negli alberghi castelnovesi siano state nello scorso anno ben 10.000, a sottolineare la vocazione di “paese per lo sport” ormai consolidata.

E’ anche per questo che in ottobre partiranno i lavori per un nuovo palazzetto per lo sport con una altezza del soffitto di 12,5 metri che permetterà la attività anche di squadre di serie A1 e di raduni internazionali.

L’atleta Nicola Sesto, uno dei pilastri della squadra, ha confermato l’importanza del raduno estivo in quota non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto per unire il gruppo in tutta la serie di attività collaterali previste con la collaborazione di tante associazioni del territorio.

E’ toccato ai rappresentanti di queste prendere la parola per spiegare cosa offriranno agli atleti del Volley Tricolore.

Foto di gruppo per tutti coloro che contribuiscono al ritiro della Conad a Castelnovo Monti

Gli appuntamenti

Lunedì 7 agosto saranno ospiti nel tardo pomeriggio dell’Onda della Pietra per un aperitivo e poi andranno a Casina alla Fiera del parmigiano-reggiano.

Martedì 8 il pubblico potrà assistere nel pomeriggio dalle 15,30 agli allenamenti in palestra a Felina, mentre in serata presso l’albergo ospitante ci sarà il karaoke per ospiti e cittadini.

Mercoledì 9 giornata piena con una escursione in mattinata alla zona archeo di Campo Pianelli con la guida di ArcheoVea e poi degustazione di parmigiano-reggiano alla Latteria sociale del Casale con Simona Tagliati; in serata Concerto d’estate della Banda di Felina che festeggia i suoi 150 anni di musica dal vivo.

Giovedì 10 allenamenti aperti al pomeriggio in palestra e in serata al bocciodromo di Felina simpatico torneo di bocce tra atleti e giocatori della bocciofila.

Venerdì 11 visita alla acetaia Razzoli alla cui inaugurazione la squadra aveva partecipato lo scorso anno e in serata partecipazione alle finali regionali di Miss Italia in piazza Peretti nel capoluogo organizzate da Centro Commerciale Naturale.

Sabato 12 nel pomeriggio il CAI Bismantova guiderà gli atleti alla Pietra di Bismantova e al Centro Laudato Sì, poi  in serata saranno alla tortellata di Campolungo.

Domenica 13 dopo un ultimo allenamento al Wellness Village Onda della Pietra il Volley Tricolore tornerà a Reggio per iniziare il nuovo anno sportivo avendo come primo obiettivo la permanenza in A2, ma puntando anche a qualche risultato di rilievo in Coppa Italia.