Home Società L’Estate di Castelnovo C’Entro

L’Estate di Castelnovo C’Entro

2294
0

Domani 21 luglio, prendono il via gli appuntamenti con L’Estate di Castelnovo C’Entro, la serie di eventi che coinvolgeranno tutto il paese e che toccheranno tanti ambiti di interesse per tutti, proposti fino a fine agosto dall’Associazione dei Commercianti di Castelnovo.

La referente dell’Associazione Centro Commerciale Naturale, Patrizia Agnesini: “L’estate di Castelnovo C’Entro si presenta ricca di eventi davvero per tutti, grazie alla stretta collaborazione tra Comune e commercianti, l’Associazione del centro storico, diverse Associazioni sportive e Associazioni di volontariato."

"Anche quest’anno - prosegue Agnesini - credo che siamo riusciti a realizzare una serie di appuntamenti davvero interessanti: da venerdì 21 luglio a venerdì 11 agosto i nostri venerdì sera per le vie e piazze del centro con musica, cibo, negozi aperti, sport, arte, intrattenimento per tutte le età. Tra gli eventi che voglio evidenziare, venerdì 11 agosto in piazza Peretti ci sarà la finale regionale di Miss Italia, e la proclamazione di Miss Castelnovo Monti. Senza dimenticare mercoledì 26 luglio l’evento “Borgo in festa”, nella parte più antica e suggestiva del paese, e giovedì 10 agosto l’attesa sfilata di moda in piazza Gramsci: “Bismantova Food & Fashion”.

E a chiudere il ciclo di attività, domenica 27 agosto il Festival dell’Arcobaleno, con gli artisti in centro storico: pittori, scultori, fotografi, scrittori, attori, musicisti e tanti altri. Vi aspettiamo per vivere insieme Castelnovo e le sue eccellenze”.

Si comincia quindi domani, venerdì 21 luglio, con la serata “Sport e giochi di una volta e di oggi”: lungo Via Roma dove si potranno vedere diversi giochi (basket, tennis, karate ecc.), con 40 postazioni gioco: i tricicli Grillo, simulatori di guida, esposizione di mezzi quali macchine da rally, moto da cross, quad. Non mancherà la musica dal vivo con Dance Gilioli.

In piazza Gramsci torna invece “Direzionale a colori”, con musica e animazione a tema, dedicata al colore rosa: ci saranno gonfiabili e giostre, schiuma party, musica con Dj set e cena con i ristoranti Triglia e Da Mario. In piazza Peretti ci saranno la pista di quad per bambini, gonfiabili, tappeti elastici, musica live con “Da Zero a Liga”, e una gustosa cena brasiliana.

In piazza Martiri della Libertà musica con Dj set, presentazione di Gin, lo stand gastronomico a cura del Forno Simonazzi. Nel corso della serata tra le strade e le piazze si muoverà lo spettacolo itinerante “Bianche Presenze Live Music”, a cura di Accademia Creativa. In occasione della serata ci saranno i negozi aperti.

Poi il calendario proseguirà mercoledì 26 luglio con la Festa del Borgo, alla riscoperta dell’antico fascino del Centro storico (dalle ore 19); venerdì 28 luglio serata dedicata ai cibi di strada e mercatino dell’oggettistica, anche qui con intrattenimento musicale, animazione per bambini e negozi aperti; venerdì 4 agosto “Calici al vento”, con degustazioni enogastronomiche, musica, animazione per bambini e negozi aperti; giovedì 10 agosto Bismantova Food & Fashion, tra gastronomia, musica e moda, in piazza Gramsci dalle ore 20; venerdì 11 agosto la Finale regionale di Miss Italia e il concorso Miss Castelnovo ne’ Monti, in Piazza Peretti dalle ore 19.30; domenica 27 agosto il Festival dell’Arcobaleno, con l’esposizione di artisti e intrattenimento per grandi e bambini dalle 10 alle 20 in tutto il Centro storico.

Per informazioni: pagine Facebook Castelnovo ne’ Monti e Castelnovo C’Entro.