Home Ci hanno lasciati Addio a Enzo Romei, aveva realizzato la strada che porta al Santuario...

Addio a Enzo Romei, aveva realizzato la strada che porta al Santuario della Pietra

3306
0
Enzo Romei

Se n’è andato giovedì 20 luglio, all’età di 82 anni, Enzo Romei. Nato il 20 marzo del ’41 a Cerreto di Castelnovo Monti da Pietro e Pierina, aveva 4 fratelli, due dei quali già scomparsi, mentre gli altri due, Silvana e Fiero, entrambi in pensione, vivono a Milano.

Enzo aveva cominciato a lavorare molto presto, a 15 anni guidava la ruspa e aveva partecipato alla realizzazione del parcheggio e della strada che dal piazzale della Pietra di Bismantova porta al Santuario. Andato poi a costruire le strade alle cave di marmo di Carrara, che servivano per l’estrazione, dopo il militare, nel 1964, si era trasferito a Milano all’Enel, dove era rimasto per 13 anni. L’aveva seguito anche la moglie Lina, infermiera originaria di Cerreto, che conosceva fin da bambino e con la quale si era sposato nel ’67.

Dal matrimonio, nel ’70, erano nate due gemelle, Debora, artista, e Sabrina, scomparsa prematuramente a dicembre 2018, con grande dolore dei famigliari. Quando le figlie avevano circa 4 anni tutta la famiglia si era trasferita a Castellarano ed Enzo era passato a lavorare all’Enel a Sassuolo, dove era rimasto fino alla pensione, negli anni ’90, quando era tornato a vivere a Cerreto con la moglie. 

Persona molto intelligente, laboriosa, onesta e corretta, amava la tranquillità  e l’Appennino. Aveva la passione per il Milan, le piante e l’orto, ed era un grande giocatore di briscola. Molto devoto, frequentava assiduamente la chiesa di Garfagnolo e per 15 anni aveva fatto l’autista per la Croce verde di Castelnovo.

Lascia la moglie Lina, la figlia Debora e i parenti. I funerali si svolgeranno stamattina, alle 11, partendo dalla Casa funeraria Mammi, in via Macchiusa 15/1 a Castelnovo Monti, per la chiesa di Garfagnolo, dove sarà celebrata la messa. Indi si proseguirà per il cimitero locale.