Home Cronaca Vetto, Fabbi trionfa nella finalissima del torneo “Amici di Giuly”

Vetto, Fabbi trionfa nella finalissima del torneo “Amici di Giuly”

745
0
Sabato scorso, 22 luglio, alle ore 18, presso il campo comunale di tennis di Vetto si è svolta la finalissima della IV edizione del torneo "Amici di Giuly".
Mercoledì 7 giugno aveva avuto inzio l'evento estivo per eccellenza svolto nel comune di Vetto e patrocinato da Polisportiva dilettantistica Vetto, Country Club tennis Vetto e amministrazione comunale di Vetto e sponsorizzato da Pram di Pagani e Antichi, Anelye Sigma Vetto, Bice Bar, Mulino Caradello,
Colpi di Lucy, Escavazioni Pm, Next, amministrazione comunale di Vetto.
Il Torneo si è svolto tra 16 partecipanti divisi in 3 gironi da 6 giocatori, che hanno svolto 5 gare a testa. Qualificati i primi e secondi di ogni girone più i 2 migliori, sono rimasti 8 giocatori. Da qui i quarti le semifinali e la finale di sabato 22 luglio.
La finalissima si è svolta al meglio dei 3 set e vedeva contrapposti Garofani Daniele (già finalista e vincitore di una edizione) e Fabbi Gabriele (vice campione uscente della scorsa edizione).
In questa battaglia ha avuto la meglio Gabri, nonostante al tiebreck del secondo set è stato colpito da uno stiramento, ma ha stoicamente continuato e si è aggiudicato il Trofeo più ambito ai danni dell'ottimo Garofani.
I giocatori sono tutti amici storici dello scomparso Giuliano, molto appassionato oltre che di calcio anche di tennis, che praticava ad ottimi livelli.
Il Torneo, nato durante il lock down, è ormai diventato un evento di riferimento per la popolazione vettese sempre presente e numerosa alle partite che si svolgono ogni sera in questo periodo.
Sono stati inseriti anche numerosi giovani giocatori, che daranno continuità alla manifestazione, come Tosi Diego, classe 2005, e promessa del calcio locale,  che ha il record dei punti fatti nel torneo 265 e per poco non si è qualificato per i quarti di finale.
Molto interessanti anche Nobili Lorenzo, qualificato per gli ottavi e Sole Marconi, che negli anni futuri daranno filo da torcere a tutti.
Premio al miglior giocatore per Ruffini Dario, che ha svolto una stoica semifinale con Fabbi, durata 2 ore e 40 minuti.
Durante la serata è stata premiata anche la sorella dello scomparso Giuliano, Azzolini Barbara, che era presente col marito Sergio alla serata finale che si è svolta in piscina a Vetto.
Curioso il fatto che il torneo, nelle sue 4 edizioni, ha avuto 4 differenti vincitori, il che denota un forte livellamento tra gli atleti.
Il Country è già al lavoro per la prossima edizione e il 21/22 agosto verrà organizzato un quadrangolare di doppio, denominato Pineto Bercy ,con cena finale al ristorante storico di Pineto.