Home Cultura Ameya Gabriella Canovi al TEDx Courmayeur 2023 ai 2173 metri del Pavillon...

Ameya Gabriella Canovi al TEDx Courmayeur 2023 ai 2173 metri del Pavillon di Skyway Mont Blanc

1281
0

La psicologa Ameya Gabriella Canovi ha pubblicato qualche mese fa il suo secondo libro sulle relazioni e le dipendenze ad esse connesse col titolo: “Di troppa (o poca) famiglia”.

In questo periodo è impegnata nella promozione dello stesso, edito da Sperling e Kupfer, in giro per l’Italia.

Tra una presentazione e l'altra ha trovato il tempo per accettare l'invito a partecipare come speaker al TEDx Courmayeur 2023, una manifestazione che si svolge in tante città di norma nei teatri.

A Courmayeur e a Cortina si svolge in teatri naturali come il Pavillon della Skyway Monte Bianco, nella stazione intermedia, a 2173 metri, dell’impianto funiviario che
porta ai 3466 metri di Punta Helbronner, al cospetto del Monte Bianco e del Dente del Gigante.

IL TEDx Courmayeur 2023, che ha riunito una decina di personalità a livello mondiale (speakers) che hanno offerto ad un pubblico pagante occasioni di confronto e discussione sui temi più vari: dalla finanza internazionale alla cucina, dal design al teatro, dalla cucina alla psicologia, è quello che si svolge nella località più alta sul livello del mare.

Ogni speaker deve portare un contributo di non più di 15 minuti che viene poi messo in rete e può essere visto e ascoltato su You Tube. L'acronimo TED raggruppa i temi su cui si incentrano gli interventi: Tecnologia, Educazione, Design.

Ameya, che risiede e vive a Felina di Castelnovo ne’ Monti, viene dal successo editoriale del suo primo libro “Di troppo amore”, che cerca di bissare con questo “Di troppa (o poca) famiglia”.

La prossima presentazione del libro "Di troppa (o poca) famiglia" sarà in Valle d’Aosta a Cogne il 26 luglio, poi a Cervia il 4/8, a Casina il 11/8, a Comano (TN) il 17/8, a Lavarone (TN) il 18/8 e poi ancora altre date che si possono comunque trovare sul profilo facebook della dottoressa.