Home Cronaca Roberto Rocchi illustra le… “Vacanze coi fiocchi”

Roberto Rocchi illustra le… “Vacanze coi fiocchi”

512
0

Riceviamo e pubblichiamo ____

Immancabile e incisiva come ogni anno, sabato prossimo torna “Vacanze coi Fiocchi”, la campagna di sensibilizzazione che i volontari reggiani dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale svolgono a favore dei vacanzieri diretti alle località di mare e montagna per trascorrere la pausa estiva.

L’iniziativa - realizzata come ogni anno dal Centro Antartide di Bologna e patrocinata da numerosi enti fra i quali il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati - vede da sempre la presenza dei volontari reggiani dell’Osservatorio, che attraverso la distribuzione di depliant informativi cercheranno di sensibilizzare gli automobilisti ad una guida sicura e maggiormente prudente.

Quest’anno il tema portante della campagna è costituito dallo slogan “silenziamo il cellulare ed accendiamo il buon umore”, uno spot che intende convincere i conducenti a non utilizzare tablet, telefoni e quant’altro durante la guida.

Fra le altre cose i volontari dell’Osservatorio provinciale distribuiranno anche il manuale “Bambini in Sicurezza”, riservato alle famiglie che trasportano in auto neonati e bambini in tenera età e sul quale è possibile trovare ogni genere di informazioni sulla materia.

Appuntamento dunque davanti il casello autostradale di Reggio, nella mattinata di sabato 29 luglio con “Vacanze coi Fiocchi”.

Il Presidente del Consiglio Direttivo, Roberto Rocchi