Home Economia Unicredit al fianco del Consorzio Parmigiano Reggiano

Unicredit al fianco del Consorzio Parmigiano Reggiano

223
0

UniCredit e Consorzio del Parmigiano Reggiano hanno siglato un accordo per affiancare le aziende del territorio.

La firma dell'accordo tra Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit (a sinistra), e Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano (a destra),

L'obiettivo è quello di supportarle nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, al fine di rafforzarne le potenzialità di sviluppo, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall'attuale contesto di mercato.

Grazie a questa convenzione, infatti, la banca renderà tra l'altro disponibili per le imprese afferenti al Consorzio soluzioni specifiche che coprono esigenze di credito su tutta la filiera, riservando priorità nella valutazione delle istanze e un sostegno mirato, in termini di credito e consulenza, attraverso il supporto di un team di specialisti e grazie alle sinergie di network del Gruppo.

Il Consorzio, inoltre, consegnerà a richiesta degli associati una certificazione che garantisca la presenza delle forme di formaggio, di proprietà e libere da vincoli, in stagionatura nei magazzini dei caseifici e/o di terzi. Tale certificazione potrà essere presentata a corredo di una eventuale richiesta di finanziamento da parte del cliente direttamente al gestore.