Home Cronaca Persona dispersa sul Cavalbianco, infruttuose, per ora, le ricerche

Persona dispersa sul Cavalbianco, infruttuose, per ora, le ricerche

2401
0

Sono riprese questa mattina le ricerche della persona dispersa da ieri pomeriggio sul monte Cavalbianco.

La persona, al momento non identificata, dopo aver lanciato un allarme radio ieri pomeriggio non è più stata in grado di comunicare ulteriori dettagli.

I fatti

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Ieri pomeriggio, due autoscuole di Castelnovo Monti hanno intercettato via radio una richiesta di aiuto da parte di un soggetto non identificato. Grazie a un incrocio di comunicazioni tramite la rete radio Montana (un sistema di radio comunicanti in Appennino), la richiesta d’aiuto del soggetto è apparsa reale e decisamente avvalorata.

Sono iniziate così le ricerche del disperso. La richiesta d’aiuto, si è verificato attraverso gli elementi in mano ai soccorritori, proveniva dal monte Cavalbianco, e lì si sono concentrate immediatamente.

Sul posto si sono recati Le squadre di terra del Soccorso Alpino stazione monte Cusna, le quali sono partite alla ricerca della persona battendo i sentieri della zona ma senza giungere ad una conclusione positiva della ricerca. Del disperso non si è rilevata alcuna traccia.

La zona è stata anche sorvolata dall'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco ma anche questo non ha portato al ritrovamento.

Dopo la sospensione per il sopraggiungere della notte, le ricerche sono riprese questa mattina in piena forza.

Da una parte con il personale di terra del SAER e gli specialisti del SAF oltre alle unità dei vigili del fuoco presenti, contestualmente ai continui sorvoli dell’elicottero dei vigili.