Home Cultura Il Teatro dell’Orsa, in scena domenica a Casina

Il Teatro dell’Orsa, in scena domenica a Casina

419
0

Domenica, 30 luglio, nuovo appuntamento a Casina nell’ambito del cartellone “Intrecci” proposto dall’Associazione culturale Effetto Notte: la Compagnia Teatro dell’Orsa porta in scena “Il drago dalle sette teste”.

La performance 'itinerante' del Teatro dell'Orsa

Una storia in cammino per adulti e bambini, uno spettacolo liberamente tratto dalla raccolta di Fiabe italiane di Italo Calvino con Bernardino Bonzani, Monica Morini, Lucia Donadio, Chiara Ticini.

Lo spettacolo è accompagnato da musiche originali di Gaetano Nenna e Antonella Talamonti; la drammaturgia sonora è della stessa Talamonti, la regia di Bonzani e Morini.

Sarà una messa in scena “itinerante”: il ritrovo è fissato alle ore 17 al Lago dei Pini, poi si camminerà, nel corso dello spettacolo, fino al Parco Pineta.

Un sentiero di musica e parole per attraversare il tempo lento delle storie, gli incanti, le prove da superare grazie ai suggerimenti di invisibili aiutanti magici.

La Compagnia del Teatro dell'Orsa durante lo spettacolo

“Narrare in natura – spiega la compagnia Teatro dell’Orsa - è diverso dal raccontare negli spazi al chiuso: le parole sono custodite dagli alberi, si fanno sorprendere dal vento, dalle nuvole, dal sole, dall’apparizione di un animale”.

Lo spettacolo prevede un biglietto di ingresso: intero 10 euro, ridotto a 6 euro per minori di 14 anni e per soci di Effetto Notte APS (tessera annua 5 euro). È prevista l’offerta famiglia: un minore di 14 anni gratuito ogni familiare maggiore di 14 anni che lo accompagna.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte estive di Effetto Notte: www.effettonotte.it.