Home Cronaca Assegnate le borse di studio alla memoria di Davide Rabotti

Assegnate le borse di studio alla memoria di Davide Rabotti

344
0

Quattro borse di studio in memoria di Davide Rabotti.

La sede di Unimore a Reggio (Unimore Magazine)

Il giovane di Reggio Emilia, ma originario di Ciano d’Enza (dove vivevano i nonni e dove si sono svolti i funerali) è una delle due vittime (l’altra è Cristian Poggioli, 34enne di Lama Mocogno in provincia di Modena) della tragedia del Rally dell’Appennino avvenuta il 28 agosto del 2021 nella zona di Riverzana, travolto da una Peugeut 208 al momento in gara, che perdendo il controllo all’ingresso di una semi curva, decollò volando sul parapetto dalla parte opposta dove erano appostati lo stesso Rabotti, oltre ad altri appassionati. Sulla vicenda, si sono conclude le indagini della Procura e per nove indagati si svolgerà l’udienza Preliminare nei prossimi mesi.

Da quella tragedia immane, su iniziativa della mamma di Davide, sono state create quattro borse di studio per sostenere il percorso di studi di quattro studenti meritevoli della facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio.

Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta di Reggio. Rabotti, infatti, era un eccellente studente iscritto al corso di laurea in Ingegneria Informatica al dipartimento ‘Enzo Ferrari’ di Unimore.

I quattro studenti che si sono assicurati la borsa di studio in memoria di Davide Rabotti sono, Cristopher Zanoli e Alessandro Artoni (laureati al corso triennale di Ingegneria Informatica), Matteo Vanzini e Sara Sarto (laureati al corso magistrale sempre di Ingegneria Informatica).