Home Cultura Lunedì, sul palco del ‘NonFestival’ salgono i ‘6 politico’

Lunedì, sul palco del ‘NonFestival’ salgono i ‘6 politico’

443
0

Lunedì, 31 luglio, nuovo appuntamento con L’Uomo che cammina, il “NonFestival” dedicato al rapporto tra natura e spiritualità.

Dopo il grande successo del reading poetico con Roger McGough, la manifestazione torna lunedì sera alle 21 in piazza delle Armi, con un evento che intreccia poesia e musica: “Live Electric Poetry” sarà una trasposizione poetica-musicale-elettronica tratta dalle Lezioni americane di Italo Calvino. 

A portarla sul palco è una nuova formazione, “6 politico”, che vede uniti diversi artisti con solide e importanti esperienze alle spalle: Marco Frattini, batterista, percussionista, che ha collaborato con il collettivo C'mon Tigre, Enzo Favata, Trilok Gurtu tra gli altri; Lorenzo Valdesalici, chitarrista, compositore che ha spaziato dalla musica anarchica con “dioValzer” di Mara Redeghieri, alla composizione elettronica per il cinema e il teatro; Tiziano Bianchi, trombettista, compositore, turnista, con esperienze che vanno dall'operetta alla musica jazz, dai progetti solisti con Tiger Okoshi e Bill Frisell alla band di Vasco Rossi con cui ha vissuto gli ultimi tour; Giorgio Riccardo Galassi, scrittore, poeta, declamatore, promotore di diverse band appenniniche, dai Barricate Casarola a Lassociazione.

Un evento unico e originale, da non perdere. Per tutte le informazioni e il programma completo de L’Uomo che cammina: www.uomochecammina.it.