Home Cronaca Il cordoglio del sindaco di Carpineti per la scomparsa di Vittorio Prodi

Il cordoglio del sindaco di Carpineti per la scomparsa di Vittorio Prodi

840
0

Profondo cordoglio anche in montagna ha suscitato la scomparsa di Vittorio Prodi, fratello dell'ex presidente del Consiglio e dell'Unione Europea, Romano.

Il sindaco Tiziano Borghi

Vittorio Prodi aveva 85 anni ed è stato stroncato da una lunga malattia. Come il fratello Romano, anche quest'ultimo era stato impegnato in politica con ruoli di rilievo, quali, tra gli altri, quello di presidente della Provincia di Bologna per 2 mandati, dal 1995 al 2004.

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi ha voluto esprimere l'orgoglio di tutto il Comune, cui l'intera famiglia Prodi è legatissimo: "L'abbiamo appreso con tristezza stamane (ieri per chi legge, ndr) al Castello di Bebbio dallo stesso fratello Romano. Laureato in fisica, è stato presidente della provincia di Bologna e per 2 legislature, nonché Europarlamentare. La morte di Vittorio rappresenta il terzo lutto per la famiglia Prodi in pochi mesi. Ai famigliari le più sentite condoglianze da parte della comunità di Carpineti, dove da anni Vittorio passava le vacanze e dove riposerà per sempre accanto al nipote Matteo, scomparso diciottenne nel 2020".