Home Cronaca Viano, danneggiato il palo della pubblica illuminazione

Viano, danneggiato il palo della pubblica illuminazione

364
0
Il Sindaco Nello Borghi ha denunciato, tramite la propria pagina facebook, un danneggiamento al palo di illuminazione pubblica situato in Via Reverberi a Viano.

Secondo il sindaco il danno è stato causato da un mezzo agricolo, ipotesi supportata dai segni evidenti alla base del palo e dal periodo stagionale in cui si è verificato, durante il "tempo dei fieni".

L'incidente rende necessaria la sostituzione del palo danneggiato, generando un costo che ricadrà sulla comunità. Il sindaco ha quindi lanciato un appello al responsabile dell'incidente, invitandolo a farsi avanti e a mettersi in contatto con le autorità competenti o con l'amministrazione comunale. Nello Borghi ha sottolineato che gli incidenti possono accadere, ma è fondamentale assumersi le responsabilità in modo da poter risolvere la situazione attraverso le procedure previste dalle assicurazioni.

L'appello del sindaco Borghi mira a sottolineare l'importanza di prendere coscienza delle proprie azioni e delle eventuali conseguenze che possono derivarne, anche quando si tratta di incidenti non voluti.

Inoltre, egli ha ribadito che la comunità non dovrebbe subire le conseguenze finanziarie di tali incidenti, ma che, al contrario, chi ha causato il danno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e collaborare per trovare una soluzione equa e giusta.

In un periodo in cui l'attenzione sulla sostenibilità e la conservazione delle risorse è sempre più importante, gesti come questo appello del Sindaco Borghi dimostrano l'importanza di adottare comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti dell'ambiente e delle risorse collettive.

A questo punto, l'auspicio è che il responsabile si presenti prontamente e dia il proprio contributo per risolvere la situazione, garantendo che la comunità non debba sopportare i costi del danno.