Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, parole e Immagini in concerto

Castelnovo ne’ Monti, parole e Immagini in concerto

1514
0

Il Coro Bismantova presenterà domani, mercoledì 2 agosto, alle ore 21, presso la suggestiva piazza delle Armi a Castelnovo ne' Monti un evento di grande rilevanza culturale e storica intitolato "Parole e immagini in concerto: TI RICORDI? Cartoline da Castelnovo né Monti".

Durante lo spettacolo, il Coro Bismantova si esibirà interpretando brani musicali, alcuni dei quali saranno accompagnati dalla talentuosa Cristina Tondelli.

Ma la particolarità di questo concerto risiede nel fatto che i canti saranno supportati da affascinanti immagini e filmati d'epoca, che trasporteranno gli spettatori indietro nel tempo, per far rivivere i momenti salienti della storia locale.

I testi delle canzoni sono stati scelti con attenzione e saranno interpretati dall'attrice Marina Coli. I testi sono tratti da opere di autori locali, il che conferirà allo spettacolo un'atmosfera autentica e vicina alle radici della comunità di Castelnovo né Monti.

Tutta l'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di Castelnovo né Monti e dell'associazione Centro Storico di Castelnovo né Monti, due enti che hanno abbracciato l'importanza di promuovere e valorizzare la cultura e la storia del territorio.

L'ingresso allo spettacolo è ad offerta libera. Per maggiori informazioni sull'evento contattare il numero 335 1431597.