Home Società In programma un’intensa settimana di eventi a Marola

In programma un’intensa settimana di eventi a Marola

356
0

Saranno musica in abbazia, esplorazioni e motori ad animare la prima settimana di agosto marolese.

Come sempre l’appuntamento del giovedì, 3 agosto, è triplice: mentre alle 16.30 bambini e adolescenti si divertiranno al tra campo sportivo e beach volley con le attività di “Pallone che passione”, con tanto di allenamento di calcio tenuto dall’Asd Tricolore (info 335-331898), alle 16.45 per gli adulti al metato di Frazera prenderà il via il secondo appuntamento del ciclo “L’ora del tuo benessere” per riscoprire se stessi (5 euro a partecipante, prenotazioni al 339-7805594).

La locandina dell'attesissimo motoraduno amatoriale in programma domenica a Marola

Infine alle 21 nello storico e suggestivo contesto dell’abbazia matildica si potrà assistere all’evento “Armonia di corde e suoni, artisti in concerto”. La serata, realizzata in collaborazione con il Centro Diocesano di Spiritualità e Cultura di Marola, vedrà esibirsi Nicole Pedroni all’arpa, Marco Del Prato alla chitarra e Elena Cavecchi al violoncello. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto al Centro Diocesano di Spiritualità e per le opere di riqualificazione del castagneto matildico.

Sono poi tre anche gli appuntamenti da segnare in agenda per sabato 5 agosto. Alle 9 partirà la passeggiata di Ideanatura dal titolo “Esploriamo il territorio: i mulini della Val Tassobbio” alla scoperta del torrente Tassobbio e della storia che nasconde. Il ritrovo è presso la sede della Proloco, il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (con sconto del 20% per i soci Proloco). Info e prenotazione obbligatoria al numero 338-6744818. Nel mentre nella sede della Pro Marola aprirà i battenti l’attesa pesca a premi di San Rocco per grandi e piccini. Alle 11 poi sarà svelata la mostra di acquerelli delle pittrici Maria Alberta Ferrari e Lia Ghirelli dal titolo “Colori ed emozioni in Appennino” che sarà aperta fino al 27 agosto.

Altro attesissimo appuntamento è quello di domenica 6 agosto con il “Raduno amatoriale di moto e scooter d’epoca” in piazza Giovanni da Marola.

Il cuore del paese sarà invaso come sempre dalle due ruote a motore fin dalle 8.30, orario di apertura delle iscrizioni (con consegna di gadget e colazione) e di inizio dell’esposizione dei mezzi. Alle 10 prenderà il via la gara di slowrace “Va pian”, una gimcana al rallentatore con premio al motociclista più lento e abile, mentre alle 11 si partirà per la sfilata per i borghi attorno a Marola. Dopo un’ora si tornerà alla base per rinfresco, saluti delle autorità e premiazioni. Seguirà il conviviale presso la sede della Pro Loco. L’animazione sarà come sempre affidata ad Alessandro Zelioli. Durante la mattina sarà presente anche l’ebanista Lorenzo Moser.

Per ulteriori informazioni sul programma di Marola Estate 2023 consultare la pagina Facebook dell’Associazione, sempre aggiornata, o chiamare il numero 0522-813253.