Home Società Un venerdì pieno di eventi a Castelnovo ne’ Monti

Un venerdì pieno di eventi a Castelnovo ne’ Monti

3419
0

Venerdì 4 agosto torna una serata ricchissima di eventi a Castelnovo, proposti dai commercianti di Castelnovo ne' Monti nella rassegna “I venerdì di Castelnovo C’Entro”. Quella del 4 agosto sarà la serata Calici al vento, dedicata in primis alle degustazioni enogastronomiche.

Dalle 19.30, lungo via Roma saranno allestite postazioni per picnic: ci saranno tavoli e sedute realizzati con pallet e fieno, un cestino con prodotti tipici realizzato dal ristorante del Parco Tegge, e quattro punti dedicati a degustazioni vinicole.

L’intrattenimento musicale sarà a cura della band itinerante Ottoni Matildici. All’Isolato Maestà ci sarà un Dj set e uno stand gastronomico. In piazza Gramsci, oltre a negozi e locali aperti, è prevista la partenza di una bella manifestazione podistica non competitiva: Urban Trail Castelnovo Monti.

L’appuntamento è alle ore 20, in piazza Gramsci appunto, per affrontare un percorso di 10 chilometri e 600 metri di dislivello positivo. Sarà obbligatorio l’uso della luce frontale e scarpe da trail, e ci saranno premi a sorteggio per i partecipanti. Cena a buffet e birra saranno compresi nel costo dell’iscrizione (30 euro a coppia). Per informazioni e iscrizioni tel. 331 3601678.

In piazza Peretti ci saranno giochi per bambini, intrattenimento musicale a cura di “Pop Up Live Music”, una degustazione a cura della cantina Altemasi, frittura di pesce a cura del ristorante Da Mario, lo stand gastronomico a cura di “Carpineti da Vivere” con specialità del territorio.

In piazza Martiri l’intrattenimento musicale sarà a cura di Davide Castellari al sax, accompagnato da Dj Andrea Canovi, con lo stand gastronomico del Forno Simonazzi. Nel corso della serata, ci sarà anche lo spettacolo itinerante “Devil’s Parade” a cura di Accademia Creativa. Dress code: si consiglia abbigliamento fiorito.