Home Società Marola, una settimana un evento al giorno

Marola, una settimana un evento al giorno

332
0

Settimana di San Lorenzo a tutta musica con il programma di “Marola Estate 2023”. Si inizia oggi, lunedì 7 agosto, con la serata revival di musica anni ’80 riproposta in chiave moderna da Giada Campani alle 21 nella sede delle Proloco, con ingresso a offerta libera, per poi continuare domani, martedì 8 agosto, con l’evento “Discomarola” nella piazza principale del paese. Si ballerà con dj Dollik e il vocalist La Lira, sarà disponibile il servizio bar.

Mercoledì 9 agosto invece, nella sede della Proloco, il prof. Giuseppe Giovannelli del Centro Diocesano di Studi Storici presenterà il suo libro “In silva maraulae, la Marola dell’abbazia, dei castagneti e dei boscaioli”. Trattasi di un’approfondita ricerca storica su Marola, dalle origini ad oggi, con apparato di immagini curato dallo stesso Giovannelli.

Giovedì 10 agosto alle 21 ci si ritroverà sempre nella sede della Proloco per la partenza della tradizionale passeggiata di San Lorenzo alla ricerca delle stelle cadenti esplorando al contempo i secolari castagneti marolesi. Il costo di partecipazione è di 10 euro, la guida è di Ideanatura.

Venerdì 11 agosto dalle 18.30 ci si divertirà in piazza Giovanni da Marola con l’apericena proposto dall’Osteria il Portico e da Carpineti da Vivere. Mentre dj Joppa curerà l’intrattenimento musicale, si potranno gustare gnocco fritto, salumi nostrani, salsiccia e patatine, il tutto accompagnato da vini e aperitivi.

Marola

Sabato 12 nella sede della Proloco il Gypsiduo di Claudio Ughetti e Gio Stefani animerà la serata a base di “Fisarmonica e chitarra, Prosa e poesia”. Gli interventi in prosa saranno di Faustino Stigliani, quelli di poesia di Renato Borghi. L’ingresso è a offerta libera.

Nel mentre continuano anche gli eventi per bambini, adolescenti e famiglie. Oggi al parchetto torneo di ping pong, mentre domani, martedì 8 agosto alle 16 al metato Frazera, Ideanatura propone l’attività “Una favola per Marola” (3 euro a partecipante, gratis per i soci Proloco). Mercoledì 9 torneo di biliardino dalle 16 al parchetto, giovedì 10 l’Asd Tricolore ripropone “Pallone che passione”; con allenamento di calcio e giochi liberi con la palla.

Per ulteriori informazioni sul programma di Marola Estate 2023 consultare la pagina Facebook dell’Associazione, sempre aggiornata, o chiamare il numero 0522-813253.