Home Cronaca Ubriaco fradicio alla guida, patente sospesa e denuncia

Ubriaco fradicio alla guida, patente sospesa e denuncia

3989
0

Un giovane denunciato perché trovato al volante dopo aver bevuto una quantità smodata di bevande alcoliche e un altro segnalato alla Prefettura perché in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti.

I controlli dei carabinieri (repertorio)

E’ questo il bilancio dei controlli sulle strade messi in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri nello scorso week end. In cui, si sono particolarmente distinti i militari dell’Arma di stanza a Castelnovo Monti.

In tutto sono stati controllate 137 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico, dove le forze dell’ordine dispiegate sul territorio hanno proceduto alla contestazione di alcune contravvenzioni, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare, come detto, i carabinieri castelnovesi hanno sorpreso un 23enne reggiano a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui le forze dell'ordine hanno ritirato il documento di guida e lo hanno contestualmente denunciato per guida in stato d'ebbrezza.

Un altro conducente, un 20enne di Carpineti, è stato trovato in possesso di modiche quantità di droga (6 grammi di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale con finalità non terapeutiche, il giovane verrà segnalato alla Prefettura che, sulla scorta del rapporto stilato, dai militari potrà sospendergli i documenti di guida ed espatrio posseduti.