Home Cronaca Scivola mentre percorre una ferrata, tanta paura e qualche graffio

Scivola mentre percorre una ferrata, tanta paura e qualche graffio

1614
0

E’ scivolata mentre stava percorrendo la ferrata Barranco del Dolo poco dopo l’ora di pranzo di ieri pomeriggio, quando, improvvisamente ha perso l'equilbrio cadendo rovinosamente.

Le operazioni di soccorso da parte del Saer

Protagonista di questa disavventura una 36enne residente a Campogalliano, in provincia di Modena, la quale stava percorrendo la ferrata in compagnia di un’amica. La quale, è riuscita a risalire totalmente il percorso attrezzato e una volta giunta sulla strada ha dato l’allarme, attivando il protocollo del Soccorso Alpino e Speloeologico dell’Emilia Romagna stazione Monte Cusna, oltre al personale dei vigili del fuoco.

L'infortunata è stata raggiunta dalla squadra del Saer, tra cui erano presenti due sanitari che, dopo aver valutato il suo stato di salute, insieme ai tecnici hanno calato la donna per due lunghezze di corda sulla parete verticale fino all’ultimo traverso.

Lì, supportata da due tecnici, è stata accompagnata alla base della ferrata e poi sul sentiero, fino all’ambulanza della pubblica assistenza di Villa Minozzo che, nel mentre, era giunta sul posto. La donna, dopo essere stata medicata sul posto, ha rifiutato un ulteriore controllo in ospedale rientrando in autonomia a casa.