Home Cronaca La Croce Rossa di Toano in festa

La Croce Rossa di Toano in festa

444
0

La Croce Rossa di Toano sta per celebrare un traguardo significativo con la 30esima edizione della sua tradizionale manifestazione, che si terrà domenica 27 agosto. I numeri che sottolineano l'instancabile impegno di questa organizzazione sono impressionanti: ben duemila servizi all'anno, con un totale di oltre 68 mila ore di attività e una percorrenza che ha superato i 148 mila chilometri.

Le celebrazioni avranno inizio con una sfilata che partirà dalla sede in via provinciale est, 6 a Toano, per concludersi in piazza della Chiesa. Alle 10 del mattino è prevista una funzione in memoria dei volontari scomparsi, che verrà seguita dall'esibizione della Banda di Cavola nel piazzale della chiesa.

Nel momento del pranzo, l'attenzione si sposterà presso la Proloco di Toano, dove a mezzogiorno verrà offerto un ricco menù ristorante. Nel pomeriggio, la palestra delle scuole medie ospiterà un torneo di pallavolo tra Comitati, promettendo un'animata competizione sportiva.

La serata proseguirà presso la Proloco, dove dalle 19 sarà possibile gustare una cena a base di gnocco fritto, una prelibatezza locale. A partire dalle 20.30, l'atmosfera si farà più ritmata grazie alla performance della Gigolò Band, che accompagnerà i partecipanti nel ballo.

I proventi ottenuti durante l'intera giornata contribuiranno a sostenere le molteplici attività del Comitato, sottolineando ancora una volta l'importanza della Croce Rossa di Toano nel tessuto sociale e comunitario.