Home Cultura Torna “Querciolese Ospitale”

Torna “Querciolese Ospitale”

203
1
Fonte Facebook

San Giovanni di Querciola si prepara ad accogliere l'evento "Querciolese Ospitale", organizzato dall'associazione Teranga e patrocinato dal Comune di Viano. Le date da segnare sono il 2 e 3 settembre, per un weekend ricco di autentiche narrazioni e tradizioni locali.

Con il motto "Non ti raccontiamo delle storie, ti raccontiamo le nostre storie", l'evento celebra la ricchezza delle esperienze locali che hanno forgiato l'identità di questa comunità.

Sabato 2 settembre, una passeggiata serale permetterà di ascoltare le voci degli animali notturni che popolano il territorio. Mentre la domenica 3 settembre sarà dedicata agli "Incontri Narrativi", in cui i sette Punti visita racconteranno la propria storia e offriranno rinfreschi.

Una camminata narrante nel pomeriggio del 3 settembre guiderà i partecipanti attraverso queste storie uniche, mentre l'Osteria del Rio delle Castagne e il Ristorante Belvedere offriranno piatti tradizionali legati alla storia del luogo.

Per partecipare, è sufficiente registrarsi al gazebo presso il Kenway Caffè. Ogni partecipante riceverà una mappa, un ciondolo di iscrizione e una scheda informativa sui Punti visita e sulla borgata.

 

1 COMMENT