Home Cultura Premiazione 4ª edizione Premio internazionale Loris Malaguzzi

Premiazione 4ª edizione Premio internazionale Loris Malaguzzi

234
0

Il prossimo sabato, 2 settembre, alle ore 15:30, si terrà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del "Premio Internazionale Loris Malaguzzi". L'evento avrà luogo presso il Palasologno, situato in Via Campo Croce 4, Sologno (RE).

Un momento di rilevante importanza sarà l'intervista al professor Enrico Goussot, in ricordo del padre, il celebre pedagogo Alain Goussot. Durante l'evento, sarà dedicata anche una lettura commemorativa in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino.

La cerimonia prevede inoltre una serie di interventi da parte di personalità di spicco. Tra questi, saranno presenti Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, Elio Ivo Sassi, sindaco di Villa Minozzo, Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, nonché Edwin Ferrari, presidente di Lega Coop Emilia Ovest.

La conduzione dell'evento sarà affidata a Simone Silvestri, mentre le letture saranno curate da Mario Stefanini. Le note musicali saranno offerte dal Duo Matildico, che contribuirà ad arricchire l'atmosfera dell'occasione.

La realizzazione di questa importante cerimonia è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di diverse istituzioni e organizzazioni, tra cui la Proloco Paese di Sologno, il Comune di Villa Minozzo, il Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, la Riserva di Biosfera Appennino Tosco-Emiliano, la Fondazione Reggio Children, Reggio Children stessa, Iren e Lega Coop Emilia Ovest.