Home Cronaca “Ciao ‘Gelo’, grazie per essere stato nella nostra vita”

“Ciao ‘Gelo’, grazie per essere stato nella nostra vita”

2937
0

E’ un fiume di dolore e di incredulità quella che sta suscitando la scomparsa di Angelo Covili, morto improvvisamente a 59 anni.

‘Gelo’ come lo chiamavano tutti, era persona ben voluta ed estremamente nota in tutto il territorio dell’Appennino per il suo lavoro di dipendente presso la Croce Verde di Villa Minozzo e l’attività di volontario in quella dell’Alto Appennino.

In questo senso riceviamo e volentieri pubblichiamo un suo commosso ricordo:

Difficile spiegare a chi non ha avuto un Amico così cosa significhi quando quest'ultimo entra nella tua vita e la pervade, perché sarebbe come chiedere ad un cieco di raccontare l'arcobaleno.
Difficile spiegare cosa si provi quando questo Amico esce dalla tua vita e ti lascia ,perché così doveva andare perché così era scritto.
Io so che questo Amico  ci mancherà per sempre e per sempre lo ricorderemo come si può ricordare un bellissimo romanzo letto tutto d'un fiato.
Grazie di essere entrato nella nostra vita ed averci regalato tanto più di quanto avessi mai immaginato.
Grazie per tutte le risate fatte insieme .
Grazie per esserci stato vicino a tutti noi .
Grazie, grazie, grazie di tutto il tuoi Amici sempre.
Spero che ora tu sia in un posto bellissimo dove non esiste cattiveria e dolore.
Ti immagino correre felice su di un prato bagnato dalla rugiada del mattino correre verso le braccia aperte di chi ti ama e ti conosce bene.
Sono certo che ti ritroveremo piccolo mio perché l'Amico che si è dato e ricevuto non svanisce ci attende dall'altra parte del ponte .La parte più buona

Michela Bognar assieme a,
Croce Verde Villa Minozzo,Croce Verde Alto AppenninoCroce Verde Castelnovo Monti – Vetto

Covili lascia nel dolore, la moglie Nadia, il cognato Vanni con la moglie Lucia, la nipote Claudia, i fratelli, le sorelle e tutti i parenti.

La camera ardente è aperta da oggi presso la chiesa Parrocchiale di Sologno, dove si terranno anche le esequie, nella giornata di domani, mercoledì, sempre presso la chiesa di Sologno alle 10, per poi proseguire per il cimitero locale dove avverrà la tumulazione.