Home Economia Il forno pasticceria Simonazzi compie cento anni

Il forno pasticceria Simonazzi compie cento anni

2189
3
Marco Simonazzi

Il forno pasticceria Simonazzi annuncia il suo centenario e per festeggiare, ha organizzato una festa che si terrà sabato 2 settembre, dalle ore 18.30, in Piazza Martiri della Libertà, 12 a Castelnovo ne’ Monti, con una cena a base di panini, gnocco, pizza, birra alla spina, torta offerta dalla casa e intrattenimento musicale e karaoke.

Una storia iniziata in Appennino nei primi anni Venti del novecento e che oggi continua con la quarta generazione della famiglia Simonazzi.

Fondata da Oliviero Simonazzi nel 1923, l'azienda ha continuato la sua tradizione culinaria attraverso il figlio Enzo, e oggi è guidata da Marco Simonazzi, e da Sara, figlia di Marco, che si è unita all'azienda come socia, aprendo un nuovo capitolo nella storia della famiglia Simonazzi.

Nonostante la crescita notevole dell'azienda nel corso degli anni, i Simonazzi mantengono il loro spirito artigianale. Oltre cinquanta tipi di pane, pizze e focacce vengono prodotti giornalmente nel laboratorio di produzione situato in via Micheli, alle porte di Castelnovo. La qualità delle materie prime, il lievito madre e la lunga lavorazione tradizionale sono ancora oggi i pilastri della produzione. Il pane rimane una "materia viva" che cambia ogni giorno, e l'attenzione manuale e la maestria dei panettieri Simonazzi sono essenziali per garantire la bontà dei prodotti.

“È per noi motivo di grande orgoglio avere tra i nostri associati aziende come il forno pasticceria Simonazzi che celebrano ricorrenze così importanti – afferma Giorgio Lugli, presidente di Cna Reggio Emilia - ci uniamo quindi alle congratulazioni per questo importante traguardo che testimonia la dedizione e l’impegno che ha dimostrato nel corso dell’ultimo secolo. Auguriamo al Forno Pasticceria Simonazzi un futuro brillante e di continuare a servire la comunità con la stessa passione che ha da sempre caratterizzato questa azienda.”

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato. È gradita la prenotazione al numero 0522 812420.

3 COMMENTS

  1. I 100 anni del Forno Simonazzi, rappresentano un orgoglio per il nostro Appennino, per me che ho avuto la fortuna di conoscere Enzo. Marco e le figlie, questa ricorrenza la ritengo un importante stimolo per tutti coloro che hanno voglia di fare impresa nel nostro territorio. Ancora complimenti per il traguardo raggiunto.
    Oreste Torri

    • Firma - Oreste Torri
  2. Tantissimi complimenti alla Famiglia Simonazzi per il traguardo raggiunto! 100 anni di attività… dei quali per circa 40 ha fatto parte anche il mio papà… Auguri per altri 100 e per un futuro altrettanto brillante! Sara Anceschi

    • Firma - Sara Anceschi