Home Cultura A Villa Minozzo torna la rassegna di poesia “Diversi versi”

A Villa Minozzo torna la rassegna di poesia “Diversi versi”

445
0

Torna anche quest’anno la rassegna di poesia “Diversi versi” organizzata da Villacultura e giunta alla 4° edizione per domenica 3 Settembre alle ore 17 in Piazza della Ghiacciaia.

Saranno protagonisti i poeti che hanno partecipato al concorso “Ralfo Monti”, non solo i finalisti ma anche quelli che hanno presentato componimenti intensi e originali, in una selezione a totale discrezione degli organizzatori.

Sarà la musica del maestro Ezio Bonicelli a intercalare le voci dei poeti presentando alcuni brani musicali ancora inediti. Come gli scorsi anni verrà celebrato un “poeta scomparso” e in questa edizione si è scelto di ricordare Pierina Fontana, incantevole voce di Cerrè Sologno, figlia del più noto Poeta Erio, deceduta giovanissima. Pierina aveva pubblicato un solo libro con liriche brevi e molto suggestive. Sarà l’attore Fabio Gaccioli ad interpretare i suoi versi. Aprirà la rassegna una originale poesia scritta in forma di “Maggio” da Luca Sillari che la proporrà nella classica versione “cantata”. Partecipano alla rassegna i poeti: Donatella Alberghi, Marco Barbieri, Sabrina Bordone, Ivana Cavalletti, Fabrizio Fontana,

Francesco Baldelli, Matteo Paolo Garavaldi, Savino Rabotti, Antonietta Romiti, Valeria Ronchini, Osanna Scalini, Remo Secchi, Simona Sentieri, Luca Sillari, Franco Zanichelli.