Home Cronaca Doppia uscita di strada, nessun conducente in pericolo di vita

Doppia uscita di strada, nessun conducente in pericolo di vita

2355
0

Due incidenti hanno caratterizzato la giornata di ieri sulle strade del nostro Appennino.

Ieri mattina alle 10 a Case Manari di Busana, un 75enne residente a La Spezia è uscito di strada.

Lo riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino. Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto e si sarebbe ribaltato, rimanendo bloccato all’interno dell’abitacolo.

Sul posto oltre all’ambulanza e automedica sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castelnovo ne’ Monti che hanno liberato il conducente che è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno portato al campo sportivo di Busana, dove nel frattempo era atterrato l’elisoccorso proveniente da Parma. Il 75enne è stato trasportato all’Arcispedale Santa Maria nuova di Reggio dove si trova ricoverato. Non è in pericolo di vita.

Il secondo incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, alle 14.30, sulla statale 63 in località Terminaccio, del Comune di Castelnovo ne’ Monti. Anche in questo caso, il conducente 50enne – residente a Castelnovo - di un’autovettura ha perso il controllo della stessa finendo fuori strada. E’ stato attivato il 118 che ha inviato sul posto automedica e ambulanza della Croce Verde oltre all’elisoccorso che ha portato il ferito al nosocomio di Reggio. Non è in pericolo di vita.

I rilievi di legge su entrambi gli incidenti sono stati compiuti dalla Polizia Locale.