Home Cronaca Guida, privo di patente, uno scooter senza assicurazione: fermato

Guida, privo di patente, uno scooter senza assicurazione: fermato

1216
0

La polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, ha posto sotto sequestro uno scooter perché in circolazione senza la copertura assicurativa obbligatoria, oltre ad una serie di contravvenzioni scattate anche per il conducente.

Il ciclomotore sottoposto a sequestro a Baiso

Il fatto è avvenuto durante un controllo della circolazione, sulla strada provinciale 486 all’altezza di ‘Casa Poggioli’ nel comune di Baiso. Zona ovviamente ‘nota’, per la presenza di un cantiere stradale che sta creando non poche difficoltà di circolazione, ma anche, evidentemente, luogo dove stanno emergendo numerose segnalazioni di soggetti che viaggiano ad alta velocità.

A tale scopo è stato organizzato un servizio di controllo da parte del personale della Locale. Durante tale controllo, gli agenti hanno fermato un tunisino di 45 anni, che era a bordo di uno scooter di marca Atala, risultato privo di copertura assicurativa perché mai stipulata dall’anno di immatricolazione del mezzo (era il 2012), né tanto meno è risultato mai sottoposto a revisione. Soprattutto il conducente risultava sprovvisto di patente perché mai conseguita e non è stato in grado di mostrare la carta di circolazione dello scooter.

Il 45enne si è giustificato asserendo che il mezzo gli era stato prestato dalla ditta per cui era impiegato, un’azienda del comprensorio sassolese. Contattati dagli agenti, i titolari hanno risposto che, a loro volta, non erano a conoscenza del fatto che il loro dipendente fosse sprovvisto di patente.

All’esito dei controlli e del conteggio delle sanzioni, il conducente dovrà pagare a titolo di sanzioni la somma complessiva di 6.354 euro oltre a fermo per 3 mesi, unitamente al sequestro, del mezzo.