Home Sport Per Stefano Fioroni un week end a luci e ombre

Per Stefano Fioroni un week end a luci e ombre

245
0

La quinta e penultima tappa del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ha riservato al forte pilota di Costabona Stefano Fioroni più ombre che luci, costringendolo ad un piazzamento finale che lo vede al sesto posto assoluto, quarto di gruppo B e primo di classe B4 che non gli permette di mantenere la testa della classifica generale di campionato.

Stefano Fioroni in azione (Foto Aci Sport)

Sulla pista biellese Fioroni ha portato il proprio Suzuki W4 ad un terzo posto nella prima manche ed al quarto nella seconda, chiudendo così il primo giorno di gara in quarta posizione assoluta, non troppo staccato dal leader, nonché principale rivale in campionato, Giudici.

Sono state, purtroppo, le prime due frazioni di gara della domenica a far perdere inesorabilmente terreno al pilota dell'Appennino Reggiano: un ribaltamento ed una foratura hanno costretto Fioroni ad abbandonare i sogni di gloria. Il pilota di Costabona non si è dato per vinto e grazie ad un buon quarto posto nell’ultima manche è riuscito a rimontare sino al sesto posto assoluto.

Conclusasi la trasferta biellese, adesso Stefano Fioroni avrà un mese per prepararsi alla decisiva sfida sugli sterrati parmensi di Rubbiano di Solignano, ove si giocherà il tutto per tutto per conquistare lo scudetto del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada