Home Cultura A Ligonchio concerto gratuito per la Summer School

A Ligonchio concerto gratuito per la Summer School

231
0

Il Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti  “A.Peri-C.Merulo” per i prossimi giorni promuove quattro concerti ad ingresso gratuito tra la città, provincia e Appennino, a firma Summer School, laboratori di approfondimento con docenti di fama nazionale, che permettono agli allievi di lavorare in gruppo.

Si parte giovedì 7 settembre con il concerto del laboratorio di tromba tenuto da Andrea Tofanelli, alle ore 19.00 presso la sede del Conservatorio in Via D. Alighieri 11, Auditorium “G.Masini”. Al pianoforte Valentina Wang e ingresso libero per il pubblico. Alle 21, poi, al Castello di Arceto concerto delle due master class di chitarra tenute dai docenti Dario Macaluso e Francesco Biraghi.

Per la giornata di venerdì 8 settembre sono in programma altri due concerti: alle ore 19.00 presso l’Auditorium “G. Masini” (Via D. Alighieri, 11) concerto allievi della master class di viola tenuta da Simone Briatore; Mari Fujino accompagnerà gli allievi al pianoforte.

La giornata di concerti terminerà alle ore 21.00 a Ligonchio, presso il Rifugio dell’Aquila, con gli allievi della master class di arpa tenuta da Francesca Frigotto.