Home Cronaca Croce Rossa Carpineti e Baiso, inizia il nuovo corso per volontari

Croce Rossa Carpineti e Baiso, inizia il nuovo corso per volontari

234
0

La Croce Rossa di Carpineti e Baiso avvia un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

I requisiti necessari per diventare volontari attivi sono il desiderio di dedicarsi agli altri e un po' del proprio tempo per farlo.

Tantissime le attività che è possibile svolgere in Croce Rossa, dove non c'è bisogno solamente di operatori preparati per il servizio di emergenza, ma occorrono volontari anche per i servizi ordinari, per i trasporti ospedalieri, per il trasporto degli ospiti dei centri diurni, per la formazione presso le scuole, per le assistenze alle manifestazioni, per il Buon Samaritano, per le attività di Protezione Civile in caso di emergenza e per molto altro ancora.

Il presidente Alberto Ovi sostiene: "Sono tutte attività importantissime per il territorio, delle quali andiamo orgogliosi, ma è anche un impegno che, con i numero attuale di volontari, non riusciamo più a sostenere. Abbiamo quindi, ora più che mai, bisogno di nuove forze."

"Crediamo ne valga la pena - prosegue Ovi - diventare volontario significa stare insieme, condividere esperienze, lavorare in squadra, agire insieme per offrire sostegno a chi ne ha bisogno. Si tratta di un'esperienza che gratifica, arricchisce ed emoziona profondamente."

Per avere più informazioni, il 18 settembre presso la sede Croce Rossa di Carpineti, alle ore 20.30 e il 19 settembre, presso il Centro Civico di Baiso, sempre alle ore 20.30, verranno presentati i nuovi corsi e sarà possibile ottenere tutte le informazioni del caso.

Il nuovo corso inizierà lunedì 25 settembre 2023.