Home Cronaca Un percorso per mamme e papà in attesa

Un percorso per mamme e papà in attesa

220
0

 

Si chiama “In dolce attesa” la nuova proposta del Centro per le famiglie dell'Unione Tresinaro Secchia, promosso in collaborazione con Istarion Teatro e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un percorso per coppie in attesa che propone semplici pratiche di benessere psicosomatico (consapevolezza di sè, danza di meditazione, ascolto e condivisione dei vissuti emotivi), per sostenere e accompagnare le future madri e i futuri padri in questa bellissima, ma delicata fase.

Si tratta di sette incontri nella sede del Centro per le famiglie in via Fogliani 7 a Scandiano (ex Palazzina Lodesani) il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30 nelle giornate del 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 2 e16 dicembre.

Ai partecipanti verranno forniti anche alcuni spunti di riflessione e informazioni per vivere la gravidanza e la genitorialità in maniera più consapevole e serena. Nello specifico il laboratorio mira a migliorare la salute psicofisica della madre, del padre e del nascituro, favorendo il benessere psico-corporeo e la gestione dell'ansia e dello stress e contribuendo a creare una relazione empatica tra i genitori e il bambino.

Per informazioni è possibile chiamare il Centro per le famiglie dell'Unione Tresinaro Secchia telefonando al numero 0522 985903 o inviando un'e-mail a [email protected]

Il corso è gratuito ed è rivolto prioritariamente ai residenti nei comuni dell'Unione (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano). Per iscrizioni cliccare il qr code nella locandina o cliccare il link https://forms.office.com/e/SbnKbW8dZr